Il cuore si dilata in sentimenti di profonda riconoscenza e gratitudine nel considerare come la nostra piccola comunità sia stata beneficata dal Signore in questi 23 anni di vita.
Siamo nate dopo una lunga esperienza di consacrazione laicale con Madre Prisca, che aveva maturato, nel tempo, il progetto di Vita consacrata. Il riconoscimento da parte del Vicariato di Roma arriva dopo il suo pio transito, avvenuto il 1° giugno 1998.
San Vincenzo de Paoli era solito insegnare che “le cose di Dio si fanno da sole” e noi lo abbiamo sperimentato fin dall’inizio della nostra storia. L’approvazione diocesana della comunità è stata firmata dal Cardinal Camillo Ruini l’11 febbraio 2001.
Il nostro primo convento fu un piccolo appartamento a via Pozzuoli n.7, dal quale, dopo qualche mese, il 7 luglio 2001, ci siamo trasferite in uno splendido appartamento del Vicariato (che Provvidenza!) a Lungotevere dei Vallati, n.10.
Un sacerdote ci esortò a pregare con fiducia per le vocazioni e a considerare in quale stanza del grande appartamento e in quale data aprire il Noviziato, anche se ancora non c’erano le novizie! Decidemmo di aprire ufficialmente il Noviziato il 1° giugno 2003 e, invece, il 1° gennaio 2003, ecco la Prima! Fece l’ingresso alla “Scuola di Maria”, come la chiamiamo noi, la futura sr. Priscilla e, dopo di lei, il 3 febbraio dello stesso anno, la futura sr. Agnese e in seguito altre sorelle hanno trovato nella nostra comunità la propria dimora con Gesù.
Il 19 marzo del 2003 si apriva la prima piccola Missione popolare a Torrita Tiberina (Roma), e negli anni seguenti tante altre missioni popolari sono nate in Italia, in Messico, in Argentina, in Inghilterra, in Texas e in Brasile!
Il 12 gennaio 2004 iniziava la nostra grande avventura a San Giovanni in Laterano attraverso l’accoglienza dei pellegrini presso il Museo del Tesoro e sempre qui a Roma, nella Chiesa Madre, nasceva l’apostolato di Catechesi con Arte, che svolgiamo attraverso pellegrinaggi nelle chiese di Roma, a San Pietro e ai Musei Vaticani.
Da sempre abbiamo desiderato aprire le porte del nostro convento, per offrire al popolo di Dio un’oasi di pace e preghiera. Il 25 giugno del 2007 la Provvidenza ci ha condotte al grande convento di Via delle Vigne Nuove 459, dove con il tempo, numerose famiglie si sono strette intorno a noi e la nostra spiritualità si è arricchita con la presenza dei laici, gli Oblati della Divina Rivelazione.
In ultimo, da 2 anni, ogni domenica dalla Grotta delle Tre Fontane, partono le statue della Vergine della Rivelazione, per visitare le famiglie, romane e non solo, attraverso la tradizionale pratica della Madonna Pellegrina.
Da 23 anni il Signore compie la sua opera attraverso di noi, rendendoci canale privilegiato per diffondere e servire la Divina Rivelazione! Con esultanza rinnoviamo il nostro motto, SERVIAM, e cantiamo il nostro MAGNIFICAT!
Dio ci benedica
E la Vergine ci protegga
Le Missionarie della Divina Rivelazione