Oggi è il 12 del mese e vorremmo invitarvi a invocare l'intercessione di Maria, Vergine della Rivelazione in ricordo della sua apparizione alle Tre Fontane, a Roma, recitando la supplica in suo onore. Poiché il coronavirus è diventato una pandemia, è opportuno ricordare le parole della Vergine durante l'apparizione: «Proteggerò tutti coloro che si metteranno sotto il mio manto verde di misericordia».
Nella nostra preghiera oggi, chiediamo alla Madonna di prendere il mondo intero sotto la sua protezione! Ricordiamo soprattutto tutte le nostre famiglie, i nostri cari e in particolare quelli che lavorano nei servizi sanitari e hanno il compito di prendersi cura delle persone colpite dal virus.
In questo momento di emergenza non possiamo oggi essere presenti alla grotta delle Tre Fontane, ma in adorazione del Santissimo Sacramento per tutto il giorno, offrendo la devozione del Santo Rosario per questa particolare intenzione e ricordando tutti voi nelle nostre preghiere e affidando tutte le vostre intenzioni alla Vergine della Rivelazione.
SUPPLICA ALLA VERGINE DELLA RIVELAZIONE
Vergine Santissima della Rivelazione, che sei nella Trinità Divina, degnati, ti preghiamo, di rivolgere a noi il tuo sguardo misericordioso e benigno. O Maria! Tu che sei la nostra potente avvocata presso Dio, che con questa terra di peccato ottieni grazie e miracoli per la conversione degli increduli e dei peccatori, fa’ che otteniamo dal tuo figlio Gesù, con la salvezza dell’anima, anche la perfetta salute del corpo e le grazie di cui abbiamo bisogno. Concedi alla Chiesa ed al Capo di Essa, il Romano Pontefice, la gioia di vedere la conversione dei suoi nemici, la propagazione del Regno di Dio su tutta la terra, l’unità dei credenti in Cristo, la pace delle nazioni, affinché possiamo meglio amarti e servirti in questa vita e meritare di venire un giorno a goderti e ringraziarti eternamente in Cielo. Amen.
Ave Maria
Vergine della Rivelazione Prega per noi.
Dio ci benedica
E la Vergine ci protegga
Nihil obstat
+Hilario, Obispo