Omaggio a Madre Prisca, Fondatrice delle Missionarie della Divina Rivelazione

In occasione della Giornata per la Vita consacrata, dedichiamo alla nostra Fondatrice, Madre Prisca, questo piccolo video con filiale gratitudine. 

 

Attraverso questo video che racchiude un pò la vita della nostra fondatrice, la cara madre Prisca, riusciamo a cogliere, dalla sua stessa voce e dalle sue parole, quell’ardore e quella semplicità di questa piccola grande donna che, dalle circostanze che essa stessa racconta, è stata coinvolta dalla Vergine Santissima nella storia delle Tre Fontane.

Madre Prisca ci ha lasciato un esempio di umiltà, tipico della “piccolezza” evangelica, accompagnato da un’eroica fortezza d’animo. È suo il merito di aver segnato con umile intensità il carisma fondazionale delle Missionarie della Divina Rivelazione. Questo infatti sorge dalla Grotta delle Tre Fontane, ma tutte noi, con l’approvazione della Santa Chiesa, riconosciamo in lei lo strumento che il Signore ha scelto per tracciare il solco profondo dove far germogliare l’entusiasmo apostolico, unito alla contemplazione del Cuore Eucaristico di Gesù, in compagnia della Santa Vergine della Rivelazione e in obbedienza al Romano Pontefice.

Il suo progetto è diventato realtà con le Missionarie della Divina Rivelazione!